Sporting Club Picentia & Centro Fisioterapia Picentia: rinnovata la partnership

Sporting Club Picentia & Centro Fisioterapia Picentia: sport e medicina per il benessere dei giovani calciatori.   L’A.S.D Sporting Club Picentia e il Centro Fisioterapia Picentia hanno rinnovato la convenzione che garantisce prestazioni agevolate ai propri giovani calciatori e ai loro familiari. Promuovere il benessere fisico degli sportivi e garantire assistenza sanitaria di qualità alle…

Pubblicato il

30/11/2022
Torna alle Newsattività di base, Prima Squadra
Sporting Picentia e Centro Fisioterapia

Sporting Club Picentia & Centro Fisioterapia Picentia: sport e medicina per il benessere dei giovani calciatori.

Sporting Picentia e Centro Fisioterapia convenzione per il benessere dei giovani calciatori

 

L’A.S.D Sporting Club Picentia e il Centro Fisioterapia Picentia hanno rinnovato la convenzione che garantisce prestazioni agevolate ai propri giovani calciatori e ai loro familiari.

Promuovere il benessere fisico degli sportivi e garantire assistenza sanitaria di qualità alle giovani promesse del calcio salernitano: è questo l’obiettivo della convenzione stipulata dall’ASD Sporting Club Picentia e dal Centro Fisioterapia Picentia. Le due realtà –  vere e proprie istituzioni del panorama locale – hanno siglato un accordo che garantisce sconti in base alle prestazione eseguite a tutti i tesserati della Scuola Calcio di Pontecagnano. I calciatori dello Sporting Club Picentia potranno disporre di sconti e vantaggi su tutti i servizi (tecarterapia, ginnastica posturale, onde d’urto, rieducazione funzionale, kinesio taping) offerti dal centro fisioterapico di Pontecagnano. Anche i genitori dei tesserati potranno approfittare di questa convenzione: basterà richiedere la Fidelity Card disponibile presso la segreteria della scuola calcio valida fino al 30 giugno 2023

Il Centro Fisioterapia Picentia è un’eccellenza della Provincia di Salerno nel campo della riabilitazione, della kinesiologia, della massofisioterapia e nella rieducazione posturale Mezieres. Il metodo Mezieres ha lo scopo di  normalizzare secondo alcuni criteri la struttura  di un corpo,lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari, colpevoli di tutti quei dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, cancellazione delle curve, ecc) che affliggono la maggior parte della popolazione mondiale.

Lo staff del Centro è composto da due dottori in fisioterapia specializzati in traumatologia sportiva e terapia manuale – il dott. Vito Palumbo e il dott. Alfredo Festa – e due laureati in scienze motorie specializzati in preparazione atletica, recupero infortuni e ginnastica posturale – il prof. Aniello De Luca e la dott.ssa Laura Romano. In particolare, il dott. Alfredo Testa è specializzato anche in Osteopatia. Avvalendosi delle loro competenze, il Centro Picentia offre servizi di rieducazione funzionale, rieducazione posturale, mobilitazione passiva, massaggio fisioterapico e massaggio posturale. Tali prestazioni sono fondamentali per il benessere fisico degli sportivi e, soprattutto in caso di infortunio, possono accelerare i tempi di recupero e contribuire al miglioramento della tenuta atletica.

Il Presidente dello Sporting Club Picentia Simone Pierro ha firmato la convenzione con il team e ha espresso soddisfazione per la sinergia stabilita: “La passione per lo sport accomuna la nostra Società e il Centro Fisioterapia Picentia. Per questo, di comune accordo, abbiamo deciso di stringere una collaborazione per consentire ai nostri tesserati di usufruire delle prestazioni del Centro ad un prezzo agevolato. Il benessere fisico è fondamentale per un’atleta e vogliamo che i nostri calciatori imparino a prendersi cura del proprio corpo fin da bambini. Ovviamente ci auguriamo che non ci siano infortuni ma posso dire che, grazie a questa convenzione, saremo pronti a fronteggiare ogni evenienza con professionalità, competenza e attenzione. La partnership con il Centro Fisioterapia Picentia rientra nel nostro programma di sinergia con le eccellenze del territorio: fare squadra è fondamentale, non solo in campo, per offrire servizi di qualità e contribuire alla crescita umana e professionale dei nostri giovani calciatori!”

 

Ufficio Stampa ASD Sporting Club Picentia 1984.