Siamo pronti a dare il via alla 36ª edizione del Torneo “Insieme con lo Sport“, un evento emozionante organizzato dall’A.S.D. Sporting Club Picentia in collaborazione con la Salerno Guiscards.
La partnership è parte del Progetto ambizioso Salerno NewGen, che si fonda sulle competenze e sull’esperienza dei Responsabili delle due società. Il torneo si terrà presso il “Centro Sportivo Picentia” di Pontecagnano e la struttura “Turnover Soccer Center” a Salerno.
Il torneo vedrà la partecipazione di tutte le categorie dell’Attività di Base, dai Piccoli Amici (2017/18) agli Esordienti (2011).
Come ogni anno, le festività e lo svolgimento del Torneo diventano anche un momento per ricordare persone care che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della Picentia. Coppe, Trofei e Memorial sono dedicati a istruttori e calciatori indimenticabili come Nicola Labrocca, Ludovico Lamberti, Pasquale Simeone, Daniele Altamura, Antonio Barberio, che hanno condiviso con dedizione ed entusiasmo il percorso della nostra società sportiva.
Alla manifestazione hanno confermato la loro partecipazione le Società: Salerno Guiscards, Polisportiva Baronissi, A.S.D. Battipagliese Calcio, Giffoni Salvatore Anselmo, Feldi Eboli, A.S.D. Battipaglia Calcio, A. C. Pro Salerno, Scuola Calcio Antonio Esposito, Luca Fusco Soccer Academy, A.S.D. Campagna Ludisport, Polisportiva Nikè, Olympic Salerno, Assocalcio, Millenium, Giuseppe Gallozzi, Diesse, S.C. Primavera, U.S. Faiano.
La passione dei giovani calciatori e l’entusiasmo delle loro famiglie rendono questo appuntamento unico nel suo genere. Grande soddisfazione è stata espressa da mister Pierro, i figli Antonio e Simone, per questa 36ª edizione, ormai una tradizione natalizia che va oltre la competizione sportiva, trasformandosi in un momento di condivisione e ricordo.